Insieme ad Alison, una delle testimoni AMITIE, ci incontreremo Venerdi’ 30 novembre all’ ABSOLUTE CAFE’, in via Petroni 1/2b, dalle 19:00 in poi per un aperitivo AMITIE che vedrà come protagoniste la musica, l’arte e la cultura.
Organizzato da un gruppo creativo che nasce a Bologna nel 2011 dall’incontro di 2 musicisti dell’hinterland Bolognese (BASH & LITTLE CYNAR); le prime esperienze in contesti bolognesi differenti alla ricerca di un genere autentico seppur variegato negli stili e nelle sonorità. Sempre alla ricerca di nuove esperienze musicali Bash & Little Cynar per questa occasione sperimentano sonorità Funky, House, Jungle/Drumm n’ bass e Blues insieme alla preziosa collaborazione di Chris Luvin alla console e di Don Kes, vocalist di origine nigeriana. Il contesto è ulteriormente arricchito dalla partecipazione del DJ Kris di origine Jamaicana che propone sonorità prevalentemente Reggae e da DJ Diego con sonorità Funky House.
L’incontro artistico diviene anche momento culturale poiché si inserisce e si immerge all’interno del Progetto AMITIE, dove per l’occasione verranno esposte opere dell’artista di origine eritrea Adonai Sebhatu (GruppoMorsurA) fatte prevalentemente con materiale di scarto unitamente alla live performance di Luca Serio artista poliedrico. Durante l’aperitivo verrà, inoltre, proiettata la parte bolognese del film “This is My Story. Or Our?” di Reda Zine.
Le opere dell’artista Adonai Sebhatu verranno esposte anche al Club Kindergarten, durante l’evento della griffe United_Music. Ad entrambi gli eventi sarà presente come fotografo Petty Rouge, assistente alla regica di Reda Zine per il film di AMITIE.
Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa perchè rappresenta un ottimo esempio di come storie diverse si intersecano e diventano una sola. Questa non è più solo la mia storia, è diventata la nostra.