And the winner is… Ecco i vincitori del Bando Amitie!

La commissione per il bando AMITIE sulla Comunicazione Sociale e Creatività Plurali formata da: Giulia Grassilli e Alice Marzocchi (Cineteca di Bologna, 1 voto), Leyla Dauki (CDLEI, 1 voto), Alison Marchiò, Dim Sampaio e Antar Mohamed Marincola (Testimoni Amitie, 1 voto ciascuno) – dopo aver esaminato tutte le opere in concorso per il bando – ha selezionato una lista di vincitori e candidati alle nomination per ogni categoria in concorso. Le opere che hanno raggiunto il maggior numero di voti come preferenze vincitore sono state selezionate come vincitrici, le nomination raccolgono le opere che hanno ricevuto almeno due nominations.

Qui di seguito la lista di vincitori e candidati alle nomination selezionati, che saranno presentati al festival AMITIE.

Per la CATEGORIA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE

Vincitore: ” E TU COSA CI VEDI” di Amref Italia.

Nomination: “MIGRANTI” di Fatema aktar, “ULYSSES/ 12 RITRATTI MIGRANTI” di AssociazioneTutamondo, “FRONTE DI LIBERAZIONE DEI PIZZINNI PIZZONI” di AssociazioneTaMaLaCà.

Le opere vincitrici e candidate alle nomination di questa categoria, saranno presentate nella sezione “mostra sulle campagne di comunicazione” negli spazi  e negli orari di apertura della Biblioteca Renzo Renzi durante il festival. L’opera vincitrice “E TU COSA CI VEDI” sarà premiata durante la cerimonia di conferimento dei premi “AMITIE Award”  che si terrà sabato 20 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière.

Per la CATEGORIA CINEMA / VIDEO

Vincitori a pari merito: “SHAPES RECORDING” di Giuliana Fantoni e “LE CUCINE DEI MIRASOLI” del Teatro dei Mignoli.

Nomination: “2012″ di Tatiana Villani  e “STESSO SANGUE” di Multimagine.

Le opere vincitrici e candidate alle nomination di questa categoria  saranno proiettate durante tutta la durata del festival nel “Cinemino”, piccolo cinema itinerante che per l’occasione si fermerà nel cortile del Cinema Lumière per tutta la durata del festival. Le opere vincitrici “SHAPES RECORDING” e “LE CUCINE DEI MIRACOLI”, saranno premiate durante la cerimonia di conferimento dei premi “AMITIE Award”  che si terrà sabato 20 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière.

Per la CATEGORIA FOTOGRAFIA

Vincitore: “IMMAGINARI DI CONFINE” del Collettivo Ubiq. L’opera vincitrice “IMMAGINARI DI CONFINE” sarà esibita nel “Cinemino”, e premiata durante la cerimonia di conferimento dei premi “AMITIE Award”  che si terrà sabato 20 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière.

Per la CATEGORIA LETTERATURA / POESIA

Vincitore: “COLLANA IL GIROVAGO” di Lorenzo Cimmino.

Nomination: ” LEONI LUPI SASSI IENE” di Alice Keller, “ASMODEO” di Stefano Giovannini, “BELOLIVRO” di Associazione N.O.V.A..L’opera vincitrice la “COLLANA IL GIROVAGO” sarà premiata durante la cerimonia di conferimento dei premi “AMITIE Award”  che si terrà sabato 20 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière. Le opere di questa categoria saranno presentate durante il festival.  L’opera “BELOLIVRO” sarà presentata nella sezione “mostra sulle campagne di comunicazione” negli spazi  e negli orari di apertura della Biblioteca Renzo Renzi durante il festival.

Per la CATEGORIA TEATRO

Vincitore: “LE REGOLE DEL MIGRARE” di Associazione culturale Youkali.

Nomination: “LE FAUX FOU” di Compagnie Kakatar (Senegal). L’opera vincitrice “LE REGOLE DEL MIGRARE” sarà premiata durante la cerimonia di conferimento dei premi “AMITIE Award”  che si terrà sabato 20 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière. L’ opera “LE FAUX FOU” sarà segnalata al festival “AfricanBamba” in Senegal.

Per la CATEGORIA FUMETTO

Vincitore: “IL MIO VIAGGIO FINO A TE E VOLI INTERROTTI. STORIE ABBOZZATE DI MIGRANTI” di ExprisComics. L’opera vincitrice di questa categoria sarè esibita durante il festival nel “Cinemino”, e sarà premiata durante la cerimonia di conferimento dei premi “AMITIE Award”  che si terrà sabato 20 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière.

Per le CATEGORIE ARTE e MUSICA

Nessuna opera presentata nelle categorie Arte e Musica è stata ritenuta meritevole o conforme ai requisiti richiesti dal bando AMITIE.

Leave a Reply

*
Warning: imagepng(): Unable to open '/srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/tmp/607531334.png' for writing: Permission denied in /srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/really-simple-captcha.php on line 121 Warning: fopen(/srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/tmp/607531334.php): failed to open stream: Permission denied in /srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/really-simple-captcha.php on line 130

captcha *