AMITIE: la campagna di comunicazione è partita e… we want you!

La campagna di comunicazione AMITIE è ora ufficialmente partita in tutti i paesi partner – Italia, Spagna, Romania e Lettonia - e sarà promossa a livello internazionale sino alla primavera, concludendosi con un Festival Internazionale sulla comunicazione e le creatività plurali, che si terrà a Bologna in aprile 2013.

AMITIE è il frutto di un processo di partecipazione, scambio creativo e produzione collettiva, per creare spazi di comunicazione e interazione, dove i nuovi cittadini sono i soggetti protagonisti. Tutti gli strumenti e le immagini della campagna sono stati, infatti, realizzati iniziando da situazioni reali ed esperienze personali, raccontate direttamente dai testimoni della campagna, per creare una consapevolezza e sensibilità sulla realtà del fenomeno della migrazione, vista da chi questa esperienza la vive.

Dodici immagini advertising sono state create e diffuse nelle città per AMITIE, grazie all’impegno e generosità di 12 persone che, da Bologna a Riga, da Siviglia a Bucarest, ci hanno raccontato la loro storia, i loro sogni, le loro aspirazioni e ci hanno, letteralmente, ‘messo la faccia’: Fabian, Alison, Hakim, Marjan, Gloria, Edjileni, Nadia, Alina, Ahmed, Hamid, Tjago, Julia.

Nelle immagini potete trovare ciò che rappresenta la vita di ognuno di noi, ciò che ci ha reso la persona che siamo oggi e i desideri per il nostro futuro. Ormai ‘Questa non è più solo la mia storia. E’ la nostra.’ Tutti noi, insieme viviamo e lavoriamo in questo paese, che è il nostro futuro. Insieme creiamo il nostro futuro. Insieme siamo espressione della nostra attuale società plurale, dove la migrazione è una risorsa e la diversità culturale una ricchezza.

Pertanto vi invitamo a continuare a seguirci, per conoscere queste storie ed altre, per scoprire il making of del film AMITIE, chi sono i creativi che collaborano al progetto e come stiamo procedendo con i prossimi appuntamenti.

E soprattutto, la campagna è solo iniziata. Scopri – cliccando qui – come puoi partecipare!

  1. Pingback: Amitie Community Italia » AMITIE a Napoli: la community si espande

Leave a Reply

*
Warning: imagepng(): Unable to open '/srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/tmp/917646061.png' for writing: Permission denied in /srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/really-simple-captcha.php on line 121 Warning: fopen(/srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/tmp/917646061.php): failed to open stream: Permission denied in /srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/really-simple-captcha.php on line 130

captcha *