Il 26 e il 27 ottobre la campagna di comunicazione Amitie è sbarcata a Napoli, in occasione del XV Convegno Nazionale dei Centri Interculturali, dal titolo “Abitare le differenze. Fare intercultura tra fragilità, distanze e risorse del territorio”.
Nella mattinata del 26 ottobre, dedicata alle pratiche e ai progetti, è stata presentata la campagna ai partecipanti della prima sessione con la proiezione del trailer e della parte italiana del film “THIS IS MY STORY. OR OURS?” di Reda Zine.
Inoltre, nei locali del Convegno e per tutta la sua durata, è stato allestito un banchetto info-point AMITIE con i materiali del progetto e le cartoline della campagna, di cui vi avevamo parlato qui.
Molte le persone che hanno chiesto e ricevuto informazioni sul progetto e che sono state invitate a partecipare attivamente attraverso i social network, tra le quali segnaliamo lo scrittore togolese Kossi-Komla Ebri – nella foto – autore di vari saggi tra i quali il famoso “Imbarazzismi – quotidiani imbarazzi in bianco e nero” – presente al convegno in qualità di relatore.