Alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Corsi di Alta Formazione sui temi della Comunicazione, Campaigning e Cooperazione allo Sviluppo

Segnaliamo un’interessante offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, attore-chiave in Italia sulla formazione in materia di gestione dei conflitti, diritti umani e cooperazione internazionale. Abbiamo scelto di segnalarvi questi corsi perché sono particolarmente vicini alle attività e agli obiettivi di AMITIE.

La Scuola organizza, in collaborazione con OXFAM ITALIA, due Corsi di Alta Formazione sui sant'annatemi: COMUNICAZIONE, CAMPAIGNING E COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO. I corsi si svolgono a Pisa e sono realizzati con il patrocinio di UNRIC, Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Cooperazione Italiana allo Sviluppo, Associazione delle ONG Italiane e Regione Toscana.

Il primo corso, Comunicare la cooperazione e la solidarietà internazionale: strumenti operativi e buone pratiche, si svolgerà dal 3 al 6 giugno 2013 e si pone l’obiettivo di accrescere la capacità degli operatori della cooperazione internazionale allo sviluppo di comunicare/divulgare le attività promosse e diffondere i risultati raggiunti nel settore. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 maggio 2013. Il costo è pari a 420 euro.

Per informazioni clicca qui.

sant'anna 2Il secondo corso, Informare, persuadere, mobilitare: come si costruisce una campagna di opinione su sviluppo, pace, diritti, ambiente?, si svolgerà il 7 e l’8 giugno e si pone l’obiettivo di fornire agli operatori della cooperazione internazionale allo sviluppo un supporto formativo che contribuisca ad incrementare la loro capacità di comunicare nel settore della cooperazione internazionale attraverso lo strumento specifico delle campagne di sensibilizzazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 maggio 2013. Il costo è pari a 250 euro. Per i candidati selezionati che hanno già partecipato a precedenti edizioni del Corso “Comunicare la Cooperazione e la Solidarietà Internazionale”, il costo è pari a 150 euro.

Per informazioni clicca qui.

Leave a Reply

*
Warning: imagepng(): Unable to open '/srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/tmp/1905051584.png' for writing: Permission denied in /srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/really-simple-captcha.php on line 121 Warning: fopen(/srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/tmp/1905051584.php): failed to open stream: Permission denied in /srv/www/fornitori/interni/amitie-community/wp-content/themes/modernize/include/plugin/really-simple-captcha/really-simple-captcha.php on line 130

captcha *