Date/Time
Date(s) - 09/02/2013
11:00 - 12:00
Location
Istituto di Istruzione Professionale Aldini Valeriani Siriani
Category(ies) No Categorie
Da dicembre 2012, presso l’Istituto di Istruzione Professionale Aldini Valeriani Siriani, è attiva La Scuola di Lingua Cinese di Bologna, rivolta a ragazzi cinesi o d’origine cinese: ha cadenza bisettimanale ed è tenuta da personale docente madrelingua , è riconosciuta dal Governo Cinese ed i corsi sono equiparati a quelli in Cina previo esame finale.
La Scuola è inserita in un programma di dialogo interculturale che coinvolge direttamente i cittadini cinesi residenti in città, gli studenti italiani e stranieri delle scuole secondarie ed enti pubblici che si occupano di istruzione.
Nei prossimi mesi animatori interculturali del Cospe e insegnanti di lingua cinese guideranno gli studenti dell’Istituto Aldini Valeriani in un percorso di graduale avvicinamento alla lingua e alla cultura cinese, anche nell’ottica di prepararli a viaggi studio e scambi scolastici.
Si prevede, infatti, in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, un soggiorno di studio in Cina di due settimane durante l’estate 2013 rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della città di Bologna.