Date/Time
Date(s) - 06/04/2013 - 07/04/2013
10:00 - 12:00
Location
Teatro Testoni Ragazzi
Category(ies) No Categorie
BiancaNera è uno spettacolo in cui i protagonisti sono due corpi danzanti: uno bianco e uno nero.
L’intento di questo lavoro è di raccontare il corpo nella sua essenza, forma e colore, scoprendo attraverso la danza la grande poesia di cui è capace.
Due corpi uguali ma molto diversi. Il colore della pelle (che sia bianco o nero) porta con sé anche una lingua, musica e canti.
BiancaNera è dunque la storia di un incontro tra odori, sapori, forme, corpi, musiche, canti di due colori diversi: il bianco e il nero. È la danza di due corpi danzanti che saranno diversi in tutto, tanto diversi da non accorgersene. Tutto comincia e finisce con uno sguardo; tra il primo e l’ultimo succede qualcosa di misterioso: il corpo, la pelle e il suo colore parlano, si emozionano, litigano, giocano, si conoscono.
In questo lavoro si vuole parlare di corpi e di musica: di corpi di colori diversi, indifesi nell’incontro, disarmati e comici, dubbiosi, affettuosi e arrabbiati, perplessi e fiduciosi.
Anche la musica è di colori diversi e si trasforma in una partitura fisica, tutt’uno con i due corpi nel dare loro coraggio, compagnia, identità, calma e gioco.
Uno spazio vuoto che viene abitato da ombre nere sul telo bianco. Le ombre diventeranno corpi in cui il nero e il bianco saranno sempre presenti. Durante l’incontro dei due corpi lo spazio vuoto si riempirà delle loro tracce (oggetti, colori, cibo) e prenderanno forma i rispettivi mondi di appartenenza.
informazioni all’utenza:
ingresso libero
per informazioni e prenotazioni:
associazione QB Quanto Basta 0514074919
chiara 3462207713
siti di riferimento: