Migrazione, sviluppo, diritti umani: idee libere di muoversi
La migrazione è una risorsa economica, sociale e culturale. La diversità culturale e la pluralità sono fonte di ricchezza.
AMITIE è una nuova comunicazione – effettiva, genuina e partecipativa – orientata verso i cittadini, le autorità locali, le ONG, enti privati e aziende, per sensibilizzare, facilitare la comunicazione pubblica nella diversità culturale, orientare i policy-makers verso politiche per una reale integrazione e creare opportunità per rafforzare e generare nuove partnerships con i migranti.
Partner di Progetto
Comune di Bologna (coordinatore di progetto)
Fondazione Cineteca di Bologna (IT), Comune di Riga (LV), Centro Lettone per i Diritti Umani (LV), FAMSI – Fondo Andaluso di Comuni per la Solidarietà Internazionale (ES), APEL Associazione di Servizi (RO), Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (IT), G.V.C. – Gruppo di Volontariato Civile (IT), FELCOS Umbria – Fondo di Enti Locali per la Cooperazione Decentrata e lo Sviluppo Umano Sostenibile (IT), Comune di Recife (BR), “Pé no chão” – Gruppo di mutuo supporto (BR), Regione Emilia-Romagna (IT)
Partner della Campagna AMITIE
A oggi, la rete dei partner che hanno aderito alla Campagna sono: Human Rights Nights, Terra di tutti Film Festival.
Partner Creativi
D-Sign, Studio Talpa, SocialLab, Tiwi, AMITIE film crew